rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Ospedale di Vallo, la Uil: "Borrelli deve dimettersi"

Il sindacato attacca il consigliere regionale e scrive al Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo la pubblicazione del video che riguardava un paziente ricoverato

"Francesco Emilio Borrelli deve dimettersi". Lo chiede la Uil Fpl provinciale attraverso una lettera inviata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e al direttore dell'Asl Salerno. La Uil attacca Borrelli e lo fa attraverso il sindacalista Biagio Tomasco. Sotto accusa il comportamento dell’esponente dei Verdi "in seguito all’increscioso episodio di cattiva informazione che lo ha visto coinvolto".

Un passo indietro, ecco di cosa si tratta: "In modo incauto, avventato e sprovveduto - scrive la Uil Fpl - ha fatto circolare, senza controllarne la veridicità, il video di un paziente ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, che a parere del Borrelli sarebbe stato maltrattato dal personale medico ed infermieristico, per 8 giorni tenuto a digiuno in attesa di intervento, cosa poi esclusa dal Nucleo operativo di controllo dell’Asl Salerno".

Giro di vite

“Si chiedono le immediate ed irrevocabili dimissioni del consigliere regionale Borrelli - ha concluso Tomasco -, perché nella sua qualità di componente della Commissione sanità della Regione Campania avrebbe dovuto verificare ed eventualmente disinnescare un accadimento che al contrario ha enfatizzato, nella sua infondatezza, e che tanto danno ha causato ad una struttura che tra enormi difficoltà sta continuando ad erogare prestazioni di qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Vallo, la Uil: "Borrelli deve dimettersi"

SalernoToday è in caricamento