rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza a Salerno città, il consigliere Celano: "Più videosorveglianza"

Celano: "Chiederemo con apposita istanza al sindaco se si sia provveduto a riattivare gli importanti strumenti di controllo del territorio, non funzionanti"

"Condivido pienamente quanto affermato dal Procuratore Generale della Repubblica, dottor Corrado Lembo, in merito al fatto che la sicurezza dei cittadini è certamente prioritaria rispetto a certe sagre di paese su  cui, sovente, si investe in maniera spropositata". Lo ha scritto in una nota il consigliere comunale d'opposizione, Roberto Celano che torna a puntare i riflettori sui recenti episodi di criminalità consumati in città.

La proposta

"I sistemi di videosorveglianza appaiono, talvolta, in disuso per sola sciatteria amministrativa. - continua Celano - Abbiamo, anche di recente, segnalato il mancato funzionamento di telecamere ed impianti di videosorveglianza in alcune zone della città. Chiederemo con apposita istanza al sindaco se, anche a seguito di tali segnalazioni, si sia proceduto a manutenere e riattivare gli importanti strumenti di controllo del territorio. Solleciteremo, altresì, la necessità  di rafforzare il sistema di controllo con installazione, nelle zone cruciali e maggiormente sensibili della città, di nuove telecamere che avranno la funzione di dissuadere malintenzionati a delinquere e che rappresenteranno un importante strumento per le forze dell'ordine, al fine di individuare autori di reati e di atti illegali", ha concluso il capogruppo di FI.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Salerno città, il consigliere Celano: "Più videosorveglianza"

SalernoToday è in caricamento