rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Festa dell'Immacolata, la processione nei vicoli e i falò in spiaggia: buona la prima

Grande successo per la prima giornata della Festa dell'Immacolata, a Vietri sul Mare, tra falò e musica. Tutte le foto della prima serata di ieri

Grande successo per la prima giornata della Festa dell'Immacolata, a Vietri sul Mare, tra falò e musica. Di seguito le foto dell'evento, tenuto ieri sera, di Gerardo Scafuro. La processione ha attraversato i vicoli del piccolo centro, in piena notte, con la statua della Madonna portata poi fino in riva al mare. La processione è passata davanti a degli enormi falò che vengono accesi al passaggio della statua, con tecniche particolari tramandate di padre in figlio. Quest'anno farà da cornice a questa festa, "Marcina Etnica" festival interregionale di tammorra e strumenti popolari, evento che unirà musica, tradizione, contaminazione e gastronomia. Una tre giorni di musica con la direzione artistica dei Maestri Enrico e Serena Della Monica e la collaborazione dell'agenzia Italiamanagement.

Il programma


Oggi, dalle ore 21.00, è previsto un viaggio nella tradizione con "I Kiepò - tarantella road " zampogne, ciaramelle e chitarre battenti dal Cilento; "Le Ninfe della Tammorra" - Femmene tour (vincitrici del premio della critica Mia Martini 2018), un progetto tutto al femminile, che racconta l'antica cultura popolare campana e del Sud Italia, attraverso un uso efficace del linguaggio musicale e del teatro-danza, evocando le sonorità mediterranee unite a ritmi urbani della musica moderna. Domenica 9 dicembre, dalle ore 21.00, sul palco "'A Paranza d' 'o Lione", le voci e i tamburi della tradizione campana; i Picarielli - piccola compagnia di canto popolare "Festa tour".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Immacolata, la processione nei vicoli e i falò in spiaggia: buona la prima

SalernoToday è in caricamento