rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele, 94

Tensione sul Corso Vittorio Emanuele: vigili allontanano artisti di strada

Alcuni cittadini si sono schierati dalla parte dei giovani che allietavano il passeggio con la musica: attimi di discussione

In città europee come Barcellona sono diventati loro stessi un'attrazione turistica, ma a Salerno non hanno vita facile. Sono gli artisti di strada: questa sera si sono verificati attimi di tensione sul Corso Vittorio Emanuele, all'altezza della piazzetta Barracano. Proprio lì, dei giovani con l'accento del Nord stavano suonando allietando il passeggio, quando i caschi bianchi sono intervenuti per allontanarli.

Pare che ad allertare la polizia municipale siano stati alcuni commercianti della zona: "Forse a qualcuno dava fastidio che le persone potessero distrarsi dagli acquisti per via della musica", ha commentato amareggiato uno dei ragazzi che suonavano. A schierarsi dalla loro parte, diversi passanti, dispiaciuti per l'interruzione della musica. "E' Natale, siate più buoni", "Vergognatevi": queste alcune delle reazioni contro i caschi bianchi che, ad ogni modo, hanno dovuto eseguire l'ordine, riportando la calma e riprendendo qualcuno che era intervenuto in difesa dei giovani alzando i toni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione sul Corso Vittorio Emanuele: vigili allontanano artisti di strada

SalernoToday è in caricamento