rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Salerno: 7 ex Vigili del Fuoco raccontano la loro storia sul web

E' triste la storia, seganalataci dall'associazione "Salerno la voce in capitolo", che Luca, Enrico, Vincenzo, Gennato, Luca, Enrico ed Antonio, tutti e 7 ex Vigili del Fuoco di Salerno hanno deciso di raccontare su Youtube

E' triste la storia, seganalataci dall'associazione Salerno la voce in capitolo, che Luca, Enrico, Vincenzo, Gennato, Luca, Enrico ed Antonio, tutti e 7 ex Vigili del Fuoco di Salerno hanno deciso di raccontare su Youtube. Sei anni fa, durante una stabilizzazione di precari nel corpo sono stati esclusi per "una clausola interpretativa". I 7, però, hanno ricorso e sono stati accettati con riserva alle procedure concorsuali. Terminato con profitto il concorso è giunta, prima della sentenza definitiva, sono stati contattati dal Ministero dell'Interno che dava appuntamento ai 7 per l'inizio del corso di formazione. Nella stessa missiva, come da prassi, c'era scritto che, qualora non si fossero presentati puntualmente sarebbero risultati rinunciatari.

Ed è così che, a distanza di anni, si è riproposto lo stesso problema. I 7 in questi anni si sono ulteriormente specializzati ed hanno partecipato anche alle grandi emergenze come quelle dei terremoti in Abruzzo ed in Emilia. Si sono anche sposati ed hanno avuto figli ma, da un giorno all'altro, si sono ritrovati senza un posto di lavoro. Nel video, poi, sottolinenano che situazioni analoghe nella Pubblica Amministrazione sono state sanate, invece la loro istanza pare essersi scontrata contro la sordità delle istituzioni.

Il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: 7 ex Vigili del Fuoco raccontano la loro storia sul web

SalernoToday è in caricamento