rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Salerno: i vigili stagionali chiedono nuovamente un incontro con il Sindaco

I vigili stagionali consapevoli della delibera di Giunta che prevede il loro impiego per massimo 60 giorni, chiedono una modifica della stessa e, di conseguenza, di essere impiegati, ai sensi del d. lgs 81/2015, per almeno 6 mesi nell'anno solare 2017

Non accenna a diminuire la volontà dei 38 vigili stagionali del Comune di Salerno di essere impiegati per più mesi l'anno, rispetto ai solo due previsti inizialmente, per ottemperare alla mancanza di organico del Comando di Polizia Municipale. Ieri mattina, infatti, una delegazione dei 38 si è recata al Comune di Salerno per chiedere nuovamente un incontro con il sindaco Napoli, con l'assessore all’Urbanistica ed alla Mobilità De Maio e l’Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca.

La richiesta inoltrata alcune settimane fa, infatti, non avrebbe avuto risposta e, quindi, ne è stata fatta recapitare un'altra con la speranza che, questa volta, non cada nel vuoto. Gli stagionali consapevoli della delibera di Giunta che prevede il loro impiego per massimo 60 giorni, chiedono una modifica della stessa e, di conseguenza, di essere impiegati, ai sensi del d. lgs 81/2015, per almeno 6 mesi nell’anno solare 2017. Considerando che sono state già impegnate delle risorse finanziarie per l’assunzione a tempo determinato e parziale di 80 vigili urbani e che dalla selezione pubblica sono risultati idonei solo 38 candidati, risulterebbe anche un disponibilità finanziaria utile da impiegare per un nuovo contratto di durata di almeno sei mesi. I giovani stagionali, quindi, restano in attesa di una risposta da parte dell'Amministrazione Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: i vigili stagionali chiedono nuovamente un incontro con il Sindaco

SalernoToday è in caricamento