rotate-mobile
Cronaca

Ordini di servizio e modifica unilaterale del piano ferie per i Vigili, l'ira della Csa

Rispoli: "La condotta del comandante è quantomeno inopportuna. Chiediamo al Comune di prendere provvedimenti, bisogna che prevalga il buonsenso"

Dito puntato contro la "violazione degli impegni e il comportamento provocatorio del comandante". E' bufera tra i vertici della polizia municipale di Salerno e le sigle sindacali. Domani, presso il comando di via dei Carrari, si terrà l’assemblea degli operatori della pm in preparazione dello sciopero del 21 giugno.

La polemica

Intanto riesplode la polemica su ordini di servizio e accordi violati: "Le ultime disposizioni non hanno rispetto della vita dei lavoratori – sottolinea Angelo Rispoli, segretario Csa – Nella riunione del 10 maggio, alla presenza della parte pubblica e del comandante, si era concordato di non assumere atti unilaterali. Eppure assistiamo continuamente a spostamenti di personale, modifiche organizzative, utilizzo degli operatori in orario notturno. Come se non bastasse, è arrivata la modifica del piano ferie, che ha mandato su tutte le furie i dipendenti, in quanto molti di loro avevano già programmato diversamente le vacanze".

L'ira di Rispoli

"La condotta del comandante è quantomeno inopportuna. Chiediamo al Comune di prendere provvedimenti, bisogna che prevalga il buonsenso. Gli ordini di servizio, in particolare quello sulle ferie, vanno revocati. Ricordiamo inoltre che non hanno avuto alcun riscontro le nostre segnalazioni su problemi strutturali come la fatiscenza della caserma, il cancello d’ingresso rotto e le celle inagibili».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordini di servizio e modifica unilaterale del piano ferie per i Vigili, l'ira della Csa

SalernoToday è in caricamento