rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Blitz dei vigili urbani sul Corso: sequestrati cover, giocattoli e cd-rom

I caschi bianchi, diretti dal comandante Bruscaglin e coordinato da un ufficiale, hanno effettuato ventitre sequestri, di cui due a carattere penale, a venditori abusivi sia italiani che stranieri

I vigili urbani di Salerno hanno svolto un capillare e massiccio servizio di prevenzione e controllo su corso Vittorio Emanuele finalizzato al fenomeno dell’ambulantato abusivo. Nella serata di ieri il personale in abiti civili, diretto dal comandante Bruscaglin e coordinato da un ufficiale, ha effettuato ventitre sequestri, di cui due a carattere penale, a venditori abusivi sia italiani che stranieri. Nel dettaglio sono stati sequestrati circa duemila cover in plastica e pellicole protettive per cellulari, trenta giocattoli in plastica, dieci lavagne luminose, e diversi sequestri di accessori di abbigliamento comprendenti 50 sciarpe e 100 ombrelli .

I due penali sono riferiti al sequestro di supporti magnetici sprovvisti del marchio "SIAE" , quindi illegalmente riprodotti : trattasi di 30 cd-rom per personal computer, 150 cd musicali e 270 film in dvd . A entrambi questi abusivi elevato anche verbale di 5164 € per infrazioni alle leggi sul commercio. Durante detto servizio sanzionati e allontanati anche sei questuanti e un suonatore girovago. Dalla sede di via Dei Carrari fanno sapere che il servizio continuerà con assiduità anche nei prossimi giorni .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili urbani sul Corso: sequestrati cover, giocattoli e cd-rom

SalernoToday è in caricamento