rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Positano

Curiosità, in vendita per 11 milioni la villa di Positano che ospitò De Sica

Tra le altre dimore storiche di Immobiliare.it, quella di Asti in cui Pellico scrisse "Le mie prigioni" e l'abitazione in cui Jacopone da Todi trascorse gli ultimi anni

Da Roma a Milano, da Positano a Lecco passando per Alessandria e Lucca: sono decine gli annunci di Immobiliare.it che mettono in vendita pezzi della storia del nostro Paese. L'abitazione più cara, però, è quella del poeta Cesare Giulio Viola che, a Positano, ha ospitato per la prima volta il celebre regista Vittorio De Sica.

Nel giardino, una lapide marmorea ad opera del sindaco di Positano in onore del poeta: è possibile acquistarla per 11 milioni. Tra le altre dimore storiche, quella di Asti in cui Pellico scrisse "Le mie prigioni" e l'abitazione ricavata dal convento umbro in cui Jacopone da Todi trascorse gli ultimi anni o, ancora, tra le altre, la casa in provincia di Lecco in cui visse Leonardo da Vinci, quella in cui trascorrevano le vacanze di Galeazzo Ciano e Edda Mussolini e la casa toscana di Napoleone e Paolina Bonaparte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, in vendita per 11 milioni la villa di Positano che ospitò De Sica

SalernoToday è in caricamento