rotate-mobile
Cronaca Angri

Vince il concorso per categorie protette al Comune di Angri, ma non è disabile

Come riporta La Città, la vicenda ha avuto inizio lo scorso anno quando venne bandito il concorso per un posto di esperto amministrativo

Ha vinto un concorso pubblico per categorie protette bandito dal Comune di Angri. Peccato non avesse il requisito necessario: un grado di disabilità superiore al 45%. Come riporta La Città, la vicenda ha avuto inizio lo scorso anno quando venne bandito il concorso per un posto di esperto amministrativo. Tra gli otto partecipanti, la spuntò una donna di Sarno, ma un ex dipendente part time del Comune chiese di visionare gli atti: i dirigenti non glieli mostrarono. A quel punto si rivolse all’ufficio provinciale del lavoro scoprendo che la vincitrice non aveva il requisito di disabilità richiesto.

A seguito di due vane richiesta di annullamento del concorso, è scattata la denuncia alla Procura di Nocera. Tra l’altro, solo alcuni mesi dopo la presentazione della domanda di ammissione al concorso, la vincitrice del bando avrebbe iniziato una causa per il riconoscimento della disabilità in Tribunale. In altre parole, avrebbe dichiarato il falso sostenendo di essere in possesso, alla data della scadenza del bando, dei requisiti necessari alla partecipazione del concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince il concorso per categorie protette al Comune di Angri, ma non è disabile

SalernoToday è in caricamento