rotate-mobile
Cronaca

Bimbi maltrattati e palpeggiati all'asilo a Solofra: scarcerata una delle maestre

Quattro, gli insegnanti, di età compresa tra i 46 ed i 66 anni e residenti nelle province di Avellino e Salerno, accusati di maltrattamenti nei confronti di minori e, per uno di loro, anche del reato di violenza sessuale

Continuano, gli accertamenti sugli episodi di violenza e sulle molestie consumati presso una scuola dell'infanzia di Solofra. Il gip, Fabrizio Ciccone, come riportano i colleghi di Avellinotoday.it, ha revocato gli arresti domiciliari nei confronti di una maestra 66enne di Santa Paolina, accusata di maltrattamenti verso alcuni bambini dell’asilo. Sostituita la misura cautelare con l’obbligo di firma. Il magistrato ha, infatti, accolto le richieste dell'avvocato Gaetano Aufiero.

Gli arresti

Quattro, gli insegnanti, di età compresa tra i 46 ed i 66 anni e residenti nelle province di Avellino e Salerno, accusati di maltrattamenti nei confronti di minori e, per uno di loro, anche del reato di violenza sessuale. Quest'ultimo, un maestro 56enne, è accusato di violenza sessuale per dei palpeggiamenti nelle parti intime che sarebbero stati subiti da un ragazzino.

Il ricorso al Riesame

Nella mattinata di oggi, l’avvocato Aufiero ha dichiarato che, nei 45 minuti visionati nei 4 Dvd di riprese raccolte dai carabinieri, non sono presenti elementi compatibili né con la violenza sessuale, né con i maltrattamenti contestati. La difesa, infine, si è riservata altre azioni all’esito dell’analisi di tutti i video raccolti dai carabinieri, oltre che annunciare il ricorso al Riesame quando verrà chiesta la revoca o l’attenuazione delle misure cautelari e saranno rivelati tutti gli atti dell’inchiesta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi maltrattati e palpeggiati all'asilo a Solofra: scarcerata una delle maestre

SalernoToday è in caricamento