rotate-mobile
Cronaca

Vigili urbani di Salerno, i sindacati al Comune: "Bugie sul costo delle visite mediche"

Le Rsu invitano la Commissione Trasparenza di Palazzo di Città ad interessarsi della vicenda ed in particolare a verificare la "corretta procedura messa in campo dalla burocrazia locale"

E’ scontro a distanza tra i sindacati e il Comune di Salerno sul costo delle visite mediche per gli agenti della polizia municipale. Dopo le precisazioni di Palazzo di Città, arriva la secca replica delle Rsu: “Chi ritiene che le visite mediche siano a titolo gratuito offende l'intelligenza dell' interlocutore. Si consideri  - fanno sapere i sindacati - che il solo fatto di inviare 117 persone in visita durante l'orario del servizio ha di per sè un costo (a titolo indicativo di 98 euro per 117)”. E ancora: “Nel momento in cui l'amministrazione contesta i numeri fatti dalle organizzazioni sindacali  - tuonano - dovrebbe essere più precisa, soprattutto riguardo al numero di vigili, chiamati a visita,  non operanti in servizi esterni di viabilità (dato certamente a loro noto). Inoltre - aggiungono - si deve notare che nonostante le ripetute sollecitazioni l'amministrazione non evidenzia il nome del responsabile del procedimento”.  

Per questo i sindacati invitano la Commissione Trasparenza del Comune ad interessarsi della vicenda ed in particolare a verificare la “corretta procedura messa in campo dalla burocrazia locale. Resta il rammarico degli addetti – concludono - per il trattamento ricevuto dal proprio datore di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani di Salerno, i sindacati al Comune: "Bugie sul costo delle visite mediche"

SalernoToday è in caricamento