rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ticket per le visite e gli esami? Da oggi si pagano anche alle Poste

L'iniziativa è frutto dell'accordo siglato tra l'Azienda Ospedaliera e Poste Italiane. Una volta prenotati i servizi sanitari richiesti, non sarà più necessario recarsi alla struttura amministrativa interessata

A Salerno ora è possibile pagare negli uffici postali il ticket per le visite specialistiche, per gli esami diagnostici e tutti gli altri servizi erogati dall'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona. L'iniziativa è frutto dell'accordo siglato tra l'Azienda Ospedaliera e Poste Italiane. Una volta prenotati i servizi sanitari richiesti, non sarà, dunque, più necessario recarsi alla struttura amministrativa interessata per il versamento del relativo ticket, ma sarà sufficiente rivolgersi al più vicino ufficio postale appartenente alla rete "Sportello Amico".

Il paziente riceverà le informazioni sui servizi da pagare, deciderà quali pagare e, a transazione avvenuta, riceverà i documenti fiscali emessi dall'AOU stampati direttamente dallo sportello dell'ufficio postale. Per avere indicazioni sugli uffici postali in cui è presente lo “Sportello Amico” più vicino, basta visitare il sito Poste.it o contattare il numero verde 803 160.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket per le visite e gli esami? Da oggi si pagano anche alle Poste

SalernoToday è in caricamento