rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

"In volo con l'Aeronautica Militare": la presentazione del progetto al Comune

Cento studenti degli istituti superiori di Salerno parteciperanno al Corso di Cultura Aeronautica, che li porterà a volare sulla città, ai comandi di un velivolo dell'Aeronautica Militare, insieme a qualificati istruttori di volo

Giovedì 16 febbraio alle 11 sarà presentato presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno il progetto In volo con l'Aeronautica Militare. Il progetto prevede la partecipazione di cento studenti degli istituti superiori di Salerno al Corso di Cultura Aeronautica, che li porterà a volare sulla città, ai comandi di un velivolo ad elica dell'Aeronautica Militare, insieme a qualificati istruttori di volo della Forza Armata.

Da più di trent’anni l’Aeronautica Militare, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizza i Corsi di Cultura Aeronautica. Il corso è rivolto agli studenti di ambo i sessi in età compresa tra i 16 ed i 20 anni e si inserisce nel quadro delle iniziative tese all’informazione ed all’orientamento. Per la prima volta è stata selezionata la città di Salerno. Il corso si svolgerà dal 20 al 25 febbraio secondo le modalità che verranno presentate in occasione della conferenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In volo con l'Aeronautica Militare": la presentazione del progetto al Comune

SalernoToday è in caricamento