rotate-mobile
Cronaca

XIII Memorial Giovanni Caressa: il ricordo dell'Anfass

Il presidente Parisi: "Il memorial non è soltanto un momento celebrativo ma di rinnovata gratitudine verso chi volle sdoganare il tabù della disabilità in anni nei quali per tante famiglie di Salerno era un disagio da nascondere"

Si svolgerà venerdì 23 giugno 2017, presso il Centro Diurno Integrato dell’Anffas-Onlus di Salerno (via del Tonnazzo, località Fuorni) si svolgerà la tredicesima edizione del “Memorial Giovanni Caressa” dedicato all’indimenticabile fondatore della sede salernitana dell’Associazione che da oltre cinquant’anni si occupa dell’assistenza ai cittadini con disabilità e le loro famiglie in provincia di Salerno.

Si inizia alle 9.30 con la partita di calcio a 5 tra Anffas-Salerno e Anffas-Altamura cui seguirà un momento di gioco e animazione. In serata, invece, al Sunrise Resort (via Litoranea, Località Spineta, 11), verrà celebrata alle 19 una santa messa in ricordo di Giovanni Caressa; subito dopo un momento di festa e di condivisione tra tutte le famiglie e i soci dell’associazione. “Il memorial – sottolinea Salvatore Parisi che oggi guida l’Anffas-Onlus di Salerno ed è nel Consiglio Nazionale dell’Associazione con la delega al Sud -  non è soltanto un momento celebrativo ma di rinnovata gratitudine verso chi volle sdoganare il tabù della disabilità in anni nei quali per tante famiglie di Salerno era un disagio da nascondere e dare una struttura adeguata ai familiati e ai loro cari con disabilità intellettive e relazionali. Quell’impegno e quella eredità culturale sono un puntidi riferimento indimenticabili e necessari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Memorial Giovanni Caressa: il ricordo dell'Anfass

SalernoToday è in caricamento