rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, istituita la zona a traffico limitato nel centro cittadino

Il provvedimento adottato sarà attivo dal prossimo 11 settembre (domenica prossima) e fino al 31 dicembre 2016. Il tratto di strada interessata è quello di via Mazzini tra via Roma e via Pastore

E’ stata istituita dalla giunta comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese la zona a traffico limitato nel centro cittadino. Il provvedimento adottato sarà attivo dal prossimo 11 settembre (domenica prossima) e fino al 31 dicembre 2016. La zona a traffico limitato sarà in vigore tutte le domeniche e i giorni festivi dalle ore 10 alle 22. Il tratto di strada interessata è quello di via Mazzini tra via Roma e via Pastore. Il provvedimento segue la sperimentazione già fatta nel mese di agosto.

"Si tratta di una iniziativa - fanno sapere dal Comune di Battipaglia -  che tende a mettere insieme le giuste esigenze dei commercianti e anche le esigenze della cittadinanza di vivere in maniera diversa il centro cittadino oltre che per le esigenze di salubrità dell’aria e della salute pubblica proprio in una zona a così inteso traffico veicolare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, istituita la zona a traffico limitato nel centro cittadino

SalernoToday è in caricamento