rotate-mobile
Cronaca

Via libera nelle Ztl alle "auto ibride": novità da oggi per la mobilità sostenibile

Da oggi, i possessori di auto ibride potranno girare liberamente nelle zone a traffico limitato senza la paura di beccare una multa. Lo riporta il quotidiano La Città

Da oggi, i possessori di auto ibride potranno girare liberamente nelle zone a traffico limitato senza la paura di beccare una multa. Lo riporta il quotidiano La Città ed è scritto nella delibera di Giunta numero 251 approvata lo scorso primo agosto. Fino al 31 dicembre 2015, in via sperimentale, i veicoli ibridi (ovvero quelli alimentati a benzina-elettrica) avranno il transito libero nelle zone ztl della città previa comunicazione della targa e della conseguente autorizzazione di parte dell’ufficio Varchi ztl presso il comando di polizia municipale e ove necessario con il rilascio di permessi permanenti presso lo stesso ufficio.

Inoltre, godranno di sosta a tariffa agevolata nelle aree pubbliche di proprietà comunale, ivi comprese quelle con accesso vincolato, con un abbonamento dalla cifra simbolica di dieci euro annuo per usufruire del parcheggio in tali aree. Scopo della decisione, imprimere un forte impulso alla mobilità sostenibile attraverso un ampliamento dell’offerta di mobilità alternativa a zero impatto ambientale e allo sviluppo di un modello di trasporto collettivo non solo con vetture elettriche ma anche con vetture ibride visti gli elevati vantaggi dell’ibrido sia in termini di rispetto ambientale che di gestione dei consumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera nelle Ztl alle "auto ibride": novità da oggi per la mobilità sostenibile

SalernoToday è in caricamento