Aeroporto di Salerno, assegnato l'appalto per la pista: partono le verifiche

Il nome del vincitore resta secretato per consentire i controlli sulla correttezza della gara. Il valore complessivo è di 25 milioni di euro

E’ stato assegnato l’appalto milionario (25 milioni di euro complessivi) per i lavori di ampliamento della pista dell’aeroporto “Costa d’Amalfi”. La gara, infatti, si è formalmente chiusa: le offerte tecniche e quelle economiche sono state lette e analizzate e c’è stata quella che viene definita aggiudica provvisoria.

Le verifiche

Il nome dell’azienda vincitrice, però, resta secretato perché, nei prossimi giorni, saranno effettuati tutti gli accertamenti tecnici per verificare eventuali anomalie. Poi vi sarà l’aggiudicazione definitiva con la firma del contratto, la progettazione e l’avvio ufficiale dei lavori.

Le imprese contendenti

In gara vi erano cinque gruppi imprenditoriali: quello formato dalla veneta Icm e la salernitana Rcm; l’associazione temporanea di impresa Costruzioni Bruno Teodoro Spa - il consorzio Integra società cooperativa-Costruzioni Generali Infrastrutture srl; il raggruppamento formato da impresa Bacchi srl-Research Consorzio Stabile Società consortile a.r.l.-Conpact scarl; il gruppo di imprese De Sanctis costruzioni Spa-Edil Moter srl- S-f-e elettroimpianti S.r.l e l’ultima associazione formata da Berti Sisto Sp-Unimpresa Spa-Siem srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma al Ruggi, ragazza partorisce la figlia e poi muore di tumore

  • Sospetto caso di Coronavirus a Cava: bimbo al Cotugno, primi test negativi

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Lutto a Salerno, è morta Laura Quaranta: tutti stretti attorno alla famiglia del dottor Della Monica

  • Precipita con l'auto in Costiera: 51enne di Pontecagnano vivo per miracolo

  • Maximall di Pontecagnano: arriva "Mondo Convenienza", nuovi posti di lavoro

Torna su
SalernoToday è in caricamento