rotate-mobile
Economia Sarno

Stipendi Agro Invest, De Blasio: "Pagare le spettanze"

Il sindacalista segretario provinciale della Filca Cisl esorta il presidente della Agro Invest Franco Annunziata a pagare gli stipendi arretrati ai lavoratori dell'area Pip di Sarno, auspicando una rapida soluzione

Garanzie sul futuro dei lavoratori e il pagamento delle loro spettanze: è quanto chiede, in una nota, il segretario provinciale della Filca Cisl Salerno Ferdinando De Blasio per quanto riguarda i lavoratori dell'area Pip di Sarno, a proposito della vertenza Agro Invest. De Blasio dichiara: "Le parole dei giorni scorsi dell'amministratore delegato della Agro Invest Franco Annunziata ci hanno fatto sperare, ma ad oggi i lavori rimangono sospesi e le maestranze non sono ancora state pagate".

E ancora: "Vorrei rammentare che nell’incontro del 2 febbraio scorso Annunziata si era impegnato in tempi brevi al pagamento delle spettanze ai lavoratori e che, con una nota del 13 febbraio scorso indirizzata alla Spa Ati Lavori Generali e alla Lavori Agro, aveva imposto alle aziende di saldare entro 15 giorni quanto dovuto agli operai”.

Sinora, però, nulla di fatto: “Le maestranze non hanno visto il becco di un quattrino - ha detto il sindacalista cislino - ma si ritrovano sospesi dal lavoro e, dal 16 febbraio, sono senza nessuna garanzia di reddito e di occupazione. Mi farebbe enormemente piacere che dalle parole si passasse ai fatti, si incominci a pagare le retribuzioni arretrate ai lavoratori così come il dottore Annunziata si era impegnato a fare. Aspetto tutto questo nell’attesa dell’incontro che si terrà in prefettura e dove spero che la faccenda si risolva definitivamente e si riprendano i lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi Agro Invest, De Blasio: "Pagare le spettanze"

SalernoToday è in caricamento