La crisi colpisce i mercati rionali, l'Anva Salerno: "Dimezzare Tosap e Cosap"

L'associazione nazionale venditori ambulanti su aree pubbliche lancia la proposta, attraverso una lettera, a tutti i sindaci del territorio

L’Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti su aree pubbliche) paventa la possibile estinzione dei mercati rionali nelle città della provincia di Salerno. Per questo, con una lettera, chiederà a tutti i sindaci una immediata riduzione della Tosap e Cosap, almeno del 50%, per combattere la forte crisi economica ed il crescente abusivismo commerciale.

La proposta

Inoltre l’Anva proporrà, nero su bianco, la riqualificazione di molte aree mercatali, la possibilità di realizzare strutture e coperture utili sia per gli operatori ambulanti sia per la clientela. “Chiederemo - scrive il  presidente Aniello Ciro Pietrofesa - una reale lotta all’abusivismo, i controlli per i tanti ambulanti spuntisti per capire se sono in regola, la sistemazione degli operatori fuori mercato con i relativi bandi, i bandi di miglioria, sicurezza per i mercatali e la clientela, di abbassare le tasse sulla spazzatura, una reale integrazione anche degli operatori extracomunitari in regola nei nostri mercati, più rispetto per la nostra categoria e per il nostro lavoro, il rispetto che và dato ad ogni singolo operatore”. La crisi economica, per l’Anva, non accenna a diminuire: “Oramai siamo ad un punto di non ritorno, serve il coraggio delle Amministrazione per salvaguardare migliaia di posti di lavoro che in provincia di Salerno occupa ben 6mila imprese del settore. A breve chiederemo un incontro al Prefetto di Salerno affinchè si faccia portavoce del disagio degli ambulanti presso le Amministrazioni, chiedendo a tutti gli operatori di intervenire. Siamo fiduciosi - conclude  Pietrofesa - che la nostra richiesta possa essere accolta, dare respiro economico alle imprese significa aiutare le nostre famiglie ad avere ancora un reddito, seppur minimo”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Luci d'Artista: in campo i vigili stagionali, divieto di fumo in aree affollate

  • Cronaca

    Analisi a pagamento, esauriti i tetti di spesa: l'Asl Salerno scrive ai laboratori

  • Politica

    Pioggia di fondi per la viabilità salernitana: il commento di Strianese

  • Cronaca

    Femminicidio a Sala Consilina, l'ultimo addio a Violeta: dolore e rabbia ai funerali

I più letti della settimana

  • Si spaccia per uno zio e prova a portar via una studentessa: paura a Nocera

  • Luci d'Artista 2018/2019: l'inaugurazione senza De Luca, tutti con il naso all'insù

  • Blitz dei Nas nella movida, sequestrato anche il "Modo"

  • Dramma a Salerno, donna precipita dal terzo piano: è grave

  • Blitz dei Nas, sigilli ad un centro estetico e odontoiatrico di Salerno

  • Pienone a Salerno per le Luci: ressa alla villa comunale, traffico in via Roma

Torna su
SalernoToday è in caricamento