rotate-mobile
Economia

Arpac, conclusi i controlli pre-stagionali in Campania: il quadro

Sorvino: "Resta la necessità di seguire con attenzione alcune situazioni locali di inquinamento, anche di brevissima durata, in aree di consueto balneabili"

L'Arpac ha completato i controlli cosiddetti “pre-stagionali” sulla qualità delle 328 acque di balneazione in cui è suddiviso il litorale campano. Avviato lo scorso 25 maggio a causa dell’emergenza Covid-19, il monitoraggio ha sostanzialmente confermato il quadro ampiamente positivo già noto. 

Il quadro

A confermarlo all'Ansa, il direttore generale dell' Agenzia regionale per l'ambiente,Stefano Sorvino. "La elevata qualità delle acque di balneazione campane - ha detto Sorvino - è ulteriormente attestata dalle recenti riabilitazioni di alcuni tratti precedentemente classificati come 'scarsi'. Tuttavia resta la necessità di seguire con attenzione alcune situazioni locali di inquinamento, anche di brevissima durata, in aree di consueto balneabili".  Tutti i risultati del monitoraggio sono diffusi in tempo reale sul portale dell'Arpac (portale.arpacampania.it) e attraverso l'app Arpac Balneazione per dispositivi mobili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpac, conclusi i controlli pre-stagionali in Campania: il quadro

SalernoToday è in caricamento