rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

Camera di Commercio, aumento di capitale per l'aeroporto Salerno-Pontecagnano

"La Camera di Commercio di Salerno – ha detto il presidente Guido Arzano – con tali deliberazioni ha dato ulteriore dimostrazione di sostegno allo sviluppo del Territorio salernitano"

Aumento di capitale del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano. Lo ha stabilito ieri, a larga maggioranza, il Consiglio della Camera di Commercio di Salerno. Tale aumento di capitale deliberato dal Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano risulta fino a un massimo di 7.464.311,62 euro, di cui 1.725.000 euro riservato ai soci attuali, quindi per un importo di competenza della Camera di Commercio di Salerno pari a euro 1.291.726,99.

Il Consiglio, inoltre, ha rivolto un fermo, accorato ed ultimativo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti affinché apposti e renda effettivamente disponibili i 49 milioni di euro previsti nell’ambito dell’intesa istituzionale con la Regione Campania, e alle Regioni Campania e Basilicata chiede che sottoscrivano ben prima del 15 settembre 2014, le quote del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano loro offerte a seguito dell’assemblea straordinaria del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano del 6 giugno 2014, e concorrano a sostenere finanziariamente lo sviluppo infrastrutturale dell’aeroporto. Tale appello, infine, si estende a tutti gli Enti del Territorio affinchè sostengano, sempre finanziariamente, l’iniziativa. Il Consiglio camerale ha espresso fin d'ora il disimpegno dall’iniziativa aeroportuale, riservandosi di adottare le conseguenti determinazioni, nel caso in cui la Regione Campania e la Regione Basilicata non acquisiscano entro il 15 settembre 2014 le quote loro offerte, si legge nella nota.

"La Camera di Commercio di Salerno – ha detto  il presidente Guido Arzano – con tali deliberazioni ha dato ulteriore dimostrazione di sostegno allo sviluppo del Territorio salernitano, facendo tutto quanto è nelle proprie prerogative e disponibilità per la prosecuzione dell'iniziativa aeroportuale. Si tratta, però, dell'ultimo sforzo cui dovranno fare seguito le determinazioni del Governo nazionale, delle regioni Campania e Basilicata e di tutte le Istituzioni locali salernitane. L’Ente camerale ha fatto in pieno e fino in fondo la propria parte. Ora tocca ad altri e più alti livelli istituzionali accompagnare e sviluppare l'iniziativa", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, aumento di capitale per l'aeroporto Salerno-Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento