rotate-mobile
Economia

Bollette meno care per le imprese salernitane: nasce il patto Confindustria-Enel

L’intesa prevede iniziative per informare le imprese associate in merito alle opportunità disponibili per una maggiore efficienza energetica delle proprie sedi e dei propri impianti e per la migliore gestione dei propri consumi di luce e gas

Bollette meno care e impianti più efficienti per le imprese del salernitano grazie all’accordo siglato oggi presso dal presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, e da Augusto Raggi, responsabile Macro Area Sud Mercato Enel Italia. Alla firma, presso la sede di Confindustria Salerno, alla presenza del vicepresidente con delega all’Energia Gerardo Gambardella e del responsabile affari istituzionali Enel Area Sud Gaetano Evangelisti. L’intesa siglata questa mattina prevede iniziative per informare le imprese associate in merito alle opportunità disponibili per una maggiore efficienza energetica delle proprie sedi e dei propri impianti e per la migliore gestione dei propri consumi di luce e gas.

Ciascun associato potrà scegliere di ottimizzare i propri consumi e ridurre l’incidenza del costo dell’energia, scegliendo, a condizioni vantaggiose, prodotti e soluzioni tecnologiche più adatte alle proprie esigenze. Tra i servizi di Enel Energia dedicati alle esigenze delle aziende, innovativi sistemi per monitorare e analizzare i consumi e individuare ed eliminare eventuali sprechi, con controlli dei singoli carichi elettrici, sistemi di automazione per gli impianti di illuminazione finalizzati al miglioramento del comfort e della performance energetiche degli ambienti. L’accordo prevede anche la collaborazione per iniziative dedicate alla mobilità elettrica.

“Il costo e la qualità di erogazione dell’energia elettrica sono trai i fattori che più interessano la produttività e la competitività delle aziende – ha affermato Maccauro - Per tale ragione Confindustria Salerno prosegue nella sua azione di dialogo e collaborazione con il maggior fornitore di energia presente in Italia. Le imprese salernitane saranno così ancora più informate e potranno scegliere la tipologia di offerta che consente di ottimizzare i costi energetici ed usufruire del miglior servizio possibile". “Enel Energia ha introdotto una serie di innovative soluzioni per l’efficienza energetica e la mobilità elettrica - ha detto Raggi – Si tratta di proposte disponibili per tutte le tipologie di clienti, che possono essere particolarmente importanti per le imprese, portando concreti risparmi sui costi delle forniture energetiche”. 

L’impegno congiunto di Enel e Confindustria Salerno ha già portato negli anni scorsi alla creazione di uno sportello energia per le imprese per tutte le tematiche relative alla rete elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette meno care per le imprese salernitane: nasce il patto Confindustria-Enel

SalernoToday è in caricamento