rotate-mobile
Economia

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2012, Armenia ospite ufficiale

Presentata alla provincia di Salerno l'edizione 2012 dell'atteso appuntamento riservato a destinazioni e siti archeologici, a Paestum dal 15 al 18 novembre

Sarà l'Armenia il paese ospite ufficiale della 15° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, evento che si terrà all'hotel Ariston a Paestum dal 15 al 18 novembre. Il programma è stato presentato nella giornata di ieri. L'iniziativa è promossa e realizzata dall'ente provincia di Salerno in collaborazione con la regione Campania. La manifestazione, come spiegato dall'ideatore Ugo Picarelli, ha l'obiettivo di valorizzare destinazioni e siti archeologici. Saranno trenta i paesi esteri che prenderanno parte alla Borsa tra i quali alcune new entry come l'Indonesia, il Kenya la federazione Russa con il Tartasan, Bulgaria e Malta.

"Nonostante il grave momento di crisi - ha riferito il presidente della provincia Antonio Iannone - abbiamo voluto appoggiare anche quest'anno l'iniziativa perchè crediamo che il turismo sia un settore strategico dello sviluppo del nostro territorio". Tra gli ospiti della prima giornata: Mounir Bouchenaki consigliere speciale del Direttore Generale UNESCO e Hasmik Poghosyan ministro della Cultura della Repubblica d'Armenia. Saranno presenti alla Borsa, tra gli altri, Syusy Blady e Patrizio Roversi, Alberto Angela, Joanne Mallia archeologa responsabile dell'area archeologica del tempio preistorico di Tarxien ? Malta; Folco Quilici e Roberto Giacobbo autore e conduttore di Voyager Rai 2 che intervisterà l'architetto Andrea Bruno. Per celebrare il 15° anniversario della Borsa è previsto anche l'annullo filatelico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2012, Armenia ospite ufficiale

SalernoToday è in caricamento