rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La Camera di Commercio al Vinitaly 2016: le eccellenze nostrane volano a Verona

"Il settore vitivinicolo è uno dei comparti importanti dell'economia salernitana - ha osservato il presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete - che nel tempo è divenuto un patrimonio di tradizioni e cultura fatto di produzioni di grande pregio"

La Camera di Commercio di Salerno prenderà parte al Vinitaly 2016, il salone internazionale dei vini e dei distillati in programma a Verona dal 10 al 13 aprile, con una collettiva di 15 produttori vitivinicoli e di distillati della provincia, collocati nel padiglione B di Verona Fiere, insieme alle aziende della Regione Campania, coordinate dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio. Tra le attività di animazione previste durante la tre giorni, si segnala l’appuntamento in agenda, l'11 aprile nell’area di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno – padiglione B – dove, alle ore 12 si terrà la conferenza stampa organizzata dal Consorzio di tutela Vita Salernum Vites.

Discuteranno delle opportunità che il Consorzio può offrire alle imprese del settore, quale polo di forza dall’alta potenzialità per il “sistema territorio”, il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, l’amministratore delegato di Agroqualità S.p.A. Achille Tonani, il funzionario della Regione Campania Settore SIRCA, Luciano Daponte e il presidente del Consorzio di Tutela Vita Salernum Vites, Luigi Scorziello. "Il settore vitivinicolo è uno dei comparti importanti dell’economia salernitana – ha osservato il presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete – che nel tempo è divenuto un patrimonio di tradizioni e cultura fatto di produzioni di grande pregio e tipicità. L’Ente camerale crede fortemente nell’alta qualità dei nostri vini, sempre più riconosciuta dal mercato, e ne promuove lo sviluppo e la conoscenza, nel caso specifico attraverso la partecipazione ad uno dei principali saloni espositivi del settore".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera di Commercio al Vinitaly 2016: le eccellenze nostrane volano a Verona

SalernoToday è in caricamento