rotate-mobile
Economia Castellabate

Castellabate: per il quindicesimo anno Bandiera Blu, i dati dell'Arpac

E Giovanni Giudice su Eboli: "Ora bisogna muoversi per sviluppare le strutture ricettive e turistiche"

Si tinge di Blu, per la quindicesima volta, Castellabate. La splendida cittadina cilentana, infatti, domani, a Roma, riceverà la Bandiera Blu 2013, quest'anno, per la prima volta, attesa anche per Capaccio Paestum. Secondo i dati Arpac 2013, a Capaccio Paestum, infatti, eccellente la qualità delle acque a Varolato, Laura, Casina d’Amato, Licinella, Torre di Paestum e foce Acqua dei Ranci. Si piazza bene qualitativamente anche Trentova, Torre San Marco e Canneto di Agropoli.

Positivi, pure i dati sulle acque di Ascea, Casal Velino, Castellabate, Montecorice, Pollica, Pisciotta, Positano e Vibonati, mentre a Sapri, qualche nota negativa spunta sul lungomare. Divieto di balneazione, invece, a foce del Sele, foce dell’Alento, nonchè presso gli specchi d’acqua antistanti i porti di Agropoli, Castellabate, Pisciotta ed altri comuni della costiera cilentana.

Intanto, Giovanni Giudice, responsabile provinciale della Cisal Terziario, del lavoratori del Turismo, dell’Artigianato, del Commercio dice la sua sulla balneabilità: "Se anche vero che l’evento di Luci d’Artista attiri visitatori da tutta Italia, questo non vuol dire che la stagione balneare non possa dare una boccata d’ossigeno per tutta la città. Ma con un mare del genere questo è difficile, chiamiamo alla responsabilità le amministrazioni comunali, non ultime la Regione Campania e le Asl”.

Qundi, il plauso di Giudice per Eboli che ha superato l’esame balneabilità, dopo i rilievi dell’Arpac: “Ottimo risultato. Adesso imprenditori ed istituzioni dovranno muoversi per sviluppare le strutture ricettive e turistiche, un’imperdibile occasione per creare lavoro, in un momento così cruento per le famiglie e per i giovani”, ha concluso il responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate: per il quindicesimo anno Bandiera Blu, i dati dell'Arpac

SalernoToday è in caricamento