Cava de' Tirreni: nasce il primo FabLab biologico del Sud

Si tratta di un centro di ricerca e sviluppo sull’utilizzo di tecnologie di bio-fabrication per sviluppare nuovi processi di lavorazione in ambito manifatturiero che utilizzino materiale biologici

Il sindaco

Sarà presentato mercoledì 24 gennaio, alle ore 10.30, presso la Mediateca Marte a Cava de’ Tirreni, BIOlogic, il primo FabLab biologico del Sud Italia su iniziativa di Knowledge for Business, Medaarch e Mediterranean FabLab.

Il centro

Alle ore 12 è in programma la visita a BIOlogic, un centro di ricerca e sviluppo sull’utilizzo di tecnologie di bio-fabrication per sviluppare nuovi processi di lavorazione in ambito manifatturiero che utilizzino materiale biologici. Utilizzando tecnologie evolute, BIOlogic sviluppa prodotti in grado di conferire proprietà nuove ai materiali, aprendo così ad un nuovo scenario di applicazioni della digital fabrication nel campo dei materiali e del design e contribuendo all’innovazione di filiere di produzione territoriali. Primo BioFabLab del sud Italia, BIOlogic offre servizi di formazione, consulenza, ricerca e prototipazione per professionisti, aziende ed enti.

Gli interventi

Alla presentazione, interverranno Massimo Bracale, Knowledge for Business, Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni, Francesca Luciano, Medaarch - progetto BIOlogic, Mario Malinconico, responsabile scientifico progetto Nu.Ma.Ter.. E poi Paolo Netti, Coordinatore Center for Advance Biomaterials for Health Care IIT@CRIB, Edoardo Imperiale, direttore generale Stazione Sperimentale Pelli, Valeria Fascione, Assessore Start Up, Innovazione e Internazionalizzazione Regione Campania.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a San Rufo, auto finisce contro un muretto: 3 feriti

  • Cronaca

    Rapina a mano armata in una macelleria di Scafati: caccia ai malviventi

  • Cronaca

    Sole, mare e coriandoli: boom di presenze a Salerno in attesa del Carnevale

  • Cronaca

    Salerno al setaccio: doppie pattuglie per stanare i veicoli senza assicurazione e revisione

I più letti della settimana

  • Ora legale: lancette in avanti, ecco quando

  • Botti al matrimonio, cavallo del carro funebre si spaventa e muore

  • Pestaggio davanti al locale, parla la vittima: "Denuncerò i buttafuori"

  • Corruzione a Salerno: arrestati il direttore dell'Agenzia delle Entrate, l'imprenditore La Marca e un ex affiliato al clan Maiale

  • Pronuncia formule incomprensibili "contro" un bar e va via: perplessità in via Memoli

  • Neonata salernitana muore al Santobono, madre condannata per omicidio

Torna su
SalernoToday è in caricamento