rotate-mobile
Economia Angri

Confesercenti Angri: partono i corsi gratuiti per i disoccupati

Tutti i giovani tra i 18 e 29 anni, disoccupati o inoccupati, non inseriti in altri percorsi formativi o scolastici, possono approfittare di questa iniziativa, che consente di ottenere al termine del percorso un attestato della Regione Campania

La Confesercenti Angri, in collaborazione con il Centro Studi Formazione e Lavoro, ente accreditato presso la Regione Campania, propone cinque corsi gratuiti con qualifica finale regionale nell'ambito di Garanzia Giovani. Tutti i giovani tra i 18 e 29 anni, disoccupati o inoccupati, non inseriti in altri percorsi formativi o scolastici, possono approfittare di questa iniziativa, che consente di ottenere al termine del percorso un attestato della Regione Campania spendibile per curriculum, crediti formativi e punteggio nei concorsi.

I dettagli

I corsi gratuiti finanziati che offrono una rilevante qualificazione professionale sono cinque: Operatore di Promozione e accoglienza Turistica; Addetto Qualificato al Front Office; Patente Europea del Computer; Tecnico del Controllo della Produzione e della Qualità Alimentare e Organizzatore di Eventi. Ogni profilo consente di ottenere conoscenze e competenze necessarie a facilitare l'inserimento lavorativo mirato, tenendo conto delle esigenze professionali delle aziende. Per tutti i dettagli è possibile rivolgersi alla Confesercenti Angri.

L’obiettivo

"Un iniziativa concreta ed efficace - spiega Aldo Severino, vice presidente vicario Confesercenti Provinciale Salerno, responsabile della formazione - che realizziamo insieme a Vincenzo Marino titolare del Centro Studi Formazione e Lavoro, per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro valorizzando le loro attitudini e il loro bagaglio formativo". Aperte anche le iscrizioni al corso regionale autofinanziato di acconciatore e ai laboratori linguistici per bambini, ragazzi e adulti per il conseguimento della certificazione internazionale Cambridge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti Angri: partono i corsi gratuiti per i disoccupati

SalernoToday è in caricamento