rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Pastena

Salerno, si è concluso il corso per baby sitter organizzato dal comune

La cerimonia conclusiva si è tenuta presso il centro sociale di via Cantarella, a Pastena. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo De Luca: "Salerno città della solidarietà e del lavoro"

Si è concluso ieri il corso di baby sitter organizzato dall'amministrazione comunale: la cerimonia conclusiva si è tenuta presso il centro sociale di via Cantarella, nella zona di Pastena. Obiettivo dell'iniziativa è stato quello di formare nuove professionalità nell'ambito di un servizio importante per le famiglie.

Alla cerimonia conclusiva del corso ha preso parte il primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca, che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita del corso: "Salerno si conferma sempre di più la città della solidarietà. In un periodo di drammatica congiuntura economica e pur a fronte di pesanti tagli, il comune di Salerno continua, con grande sforzo, a garantire servizi di eccellenza nel campo delle politiche sociali. Questo progetto, inoltre, fa della nostra realtà anche una città del lavoro e delle opportunità: l'abilitazione ottenuta grazie al corso per baby sitter garantisce ai nostri giovani una importante possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. In una città che vive un momento di grande respiro culturale, si offre così alle giovani coppie una possibilità di godere di alcune ore di libertà e, al contempo, tante opportunità di impiego per le giovani baby sitter".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, si è concluso il corso per baby sitter organizzato dal comune

SalernoToday è in caricamento