sabato, 29 novembre 13℃

Bioshiatsu per acconciatori ed estetiste: al via i corsi della Claai

Entrambi i corsi saranno gratuiti e avranno come tecnico formatore Giuseppe Leotta e la consulenza della Dottoressa Gianna Lachina entrambi di Catania

Francesco Bove 5 febbraio 2014

Partiranno il 10 febbraio 2 corsi di formazione organizzati dalla Claai, presso la Camera di Commercio di via Allende, sulle tecniche del Bioshiatsu per acconciatori ed estetisti. Il primo, specifico per acconciatori, approfondirà la tecnica del Bioshiatsu sul cuoio capelluto e cervicale che, tramite la digitopressione, oltre a stimolare il bulbo pilifero e ripristinare le qualità della pelle rendendola più idratata e stimolata, agisce sul somatoviscerale e sul sistema nervoso centrale, provoca benessere fisico e psichico allentando i fastidi della vita quotidiana.

Nel secondo corso, adatto in particolar modo all'estetiste, si approfondirà la tecnica del Bioshiatsu viso e cervicale che, tramite la digitopressione, provoca attraverso i ricettori della pelle un riflesso sulla corteccia celebrale estendendosi sul somatoviscerale e sul sistema nervoso centrale su tutto il corpo, ripristina le qualità delle pelle rendendola più idratata e stimolata. Ma non si tratta solo di estetica, infatti, il protocollo messo a punto dalla Scuola di Shiatsu Biozone mira al benessere corporeo ed è indicato per le cervicalgie e le dorsalgie.

Annuncio promozionale

Entrambi i corsi saranno gratuiti e avranno come tecnico formatore Giuseppe Leotta e la consulenza della Dottoressa Gianna Lachina entrambi di Catania. La prenotazione obbligatoria ai corsi dovrà essere effettuata tramite il numero verde 800 97 33 07.

Gianfranco Ferrigno
Stadio Arechi
corsi di formazione
lavoro

Commenti