rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Crociere in Campania, a Salerno arriva "Costa neoClassica"

Durante la sosta a Salerno, Costa propone tour lungo la meravigliosa costiera Amalfitana, con soste ad Amalfi, Positano e Ravello, visite ai siti archeologici di Pompei e Paestum oppure una passeggiata panoramica sul Sentiero degli Dei

Una stagione ricca di novità, dal punto di vista turistico, per la Campania, con il primo scalo di Costa Fascinosa (113.300 tonnellate di stazza) a Napoli nella mattinata di oggi. La nave della compagnia crocieristica italiana è arrivata nel porto partenopeo con a bordo oltre 3.200 ospiti, e darà la possibilità ai crocieristi campani di imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa loro ogni venerdì, con 42 scali nel corso di tutto l’anno. Le sorprese di Costa per il 2016 continueranno con l’arrivo di Costa neoClassica a Salerno, con ben 11 scali: dal 3 giugno al 10 settembre, infatti, la nave della compagnia crocieristica italiana consentirà agli ospiti campani di imbarcarsi da un porto vicino casa, alla volta dell’itinerario di 12 giorni “Le Isole Gioiello del Mediterraneo”. Questa crociera toccherà destinazioni incantevoli come Catania – che darà l’opportunità di visitare anche Taormina e Siracusa -, Malta, Trapani e Olbia – per rilassarsi nelle incantevoli spiagge della Costa Smeralda e di San Teodoro. Costa neoClassica si dirigerà poi verso Propriano in Corsica, Tolone, Savona, Portoferraio, raggiungendo infine Capri - dove sosterà due giorni e una notte, per dare la possibilità agli ospiti di visitare l’isola con calma e tranquillità.

A bordo delle navi della flotta Costa i crocieristi troveranno una ricca offerta gastronomica, grazie ai nuovi menu regionali, che propongono ben 400 piatti rappresentativi di 16 regioni del Bel Paese, tra cui proprio la Campania: a bordo si potranno gustare, ad esempio, scialatielli con pomodorini infornati, origano fresco e scamorza affumicata grattugiata o un piatto di calamari, mozzarella di bufala e salsa di ricci di mare. Per tutti gli ospiti Costa la crociera si trasformerà così in un autentico viaggio di gusto e sapore alla scoperta delle eccellenze italiane e regionali. Napoli e Salerno saranno inoltre porti di transito per gli ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a queste soste avranno modo di degustare le specialità gastronomiche tipiche del posto, tra cui l’autentica pizza napoletana, e di scoprire le principali attrazioni della Campania. In particolare, durante la sosta a Salerno, Costa propone tour lungo la meravigliosa costiera Amalfitana, con soste ad Amalfi, Positano e Ravello, visite ai siti archeologici di Pompei e Paestum oppure una passeggiata panoramica sul Sentiero degli Dei, che offre una magnifica vista su Conca dei Marini, soprannominata 'città dei naviganti'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociere in Campania, a Salerno arriva "Costa neoClassica"

SalernoToday è in caricamento