rotate-mobile
Economia Padula

Trentuno milioni per lo svincolo Padula-Buonabitacolo: lo annuncia il sindaco De Luca

De Luca: "La conferma è mi è arrivata dal Presidente dell'Anas. Pronto anche il progetto preliminare per la costruzione di un ulteriore svincolo in località Trinità di Sala Consilina"

"Il progetto definitivo per il nuovo svincolo autostradale Padula- Buonabitacolo dell’autostrada Salerno- Reggio Calabria prevede un investimento di 31 milioni di euro. E’ in fase di avvio l’iter autorizzativo CIPE con la trasmissione a tutti gli enti interessati per l’approvazione propedeutica al finanziamento dell’opera". Lo annuncia il sindaco Vincenzo De Luca, vicepresidente ai Trasporti.

"La conferma è mi è arrivata dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - ha detto De Luca - Pronto anche il progetto preliminare per la costruzione di un ulteriore svincolo in località Trinità di Sala Consilina mentre procedono i lavori di ammodernamento dello svincolo di Lagonegro Nord nell’ambito dei lavori del Macrolotto 2. L’Anas è altresì impegnata nel completamento dei bandi di gara per l’affidamento dei servizi Oil e Ristoro, oggetto di un contenzioso amministrativo. Si prevede la completa ristrutturazione delle aree e l’ammodernamento del servizio a favore degli utenti della Salerno-Reggio Calabria", ha aggiunto.

La realizzazione della nuova area di servizio Campagna Ovest ( km 42+671 in carreggiata Sud), dunque, includerà anche la superficie attualmente occupata dall’area di servizio delocalizzata di Campagna Est. Anas è altresì impegnata a concludere in modo positivo e sollecito il contenzioso con Esso affidataria per la nuova area di servizio Campagna Est (km 40+450 in carreggiata Nord) .

"Siamo impegnati a seguire con particolare attenzione tutti i lavori di ammodernamento della Salerno- Reggio Calabria sia per quanto riguarda l’ampliamento delle corsie, sia per quanto attiene la situazione degli svincoli e delle aree di servizio per superare le difficoltà attualmente riscontrate dagli utenti della strada - ha concluso il sindaco - Si tratta di opere di grande importanza economica e strategica per il miglioramento della sicurezza della circolazione, una mobilità competitiva, la sicurezza degli addetti ai lavori e degli automobilisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentuno milioni per lo svincolo Padula-Buonabitacolo: lo annuncia il sindaco De Luca

SalernoToday è in caricamento