rotate-mobile
Economia

Difesa del suolo: 110 milioni dalla Regione, 20 interventi per Salerno

Previsti anche due interventi a completamento per Salerno, 3 interventi in provincia di Napoli per l'isola di Ischia ed un intervento in provincia di Caserta

E' stato approvato il nuovo Piano di finanziamento della Regione Campania per la difesa del suolo: 110 milioni di euro destinati ai comuni per interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico per le diverse categorie di dissesto (frane, alluvioni, erosione costiera). Lo stanziamento consente di coprire più di 80 interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per tutte le province.

I finanziamenti

In particolare, 20 gli interventi per la provincia di Salerno, mentre 27 interventi in provincia di Avellino,14 interventi in provincia di Benevento, 3 interventi in provincia di Caserta e 9 interventi in provincia di Napoli.  Sono stati inoltre finanziati 6 interventi di consolidamento, risistemazione e riqualificazione di altrettante zone costiere della regione. Previsti anche due interventi a completamento per Salerno, 3 interventi in provincia di Napoli per l'isola di Ischia ed un intervento in provincia di Caserta per Castel Volturno. Un sospiro di sollievo, insomma, anche per il nostro territorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa del suolo: 110 milioni dalla Regione, 20 interventi per Salerno

SalernoToday è in caricamento