rotate-mobile
Economia Atena Lucana

Il salernitano Emanuele Pastore tra i vincitori della Disruptor Challenge di University2Business

Lo studente di 22 anni, originario di Atena Lucana, è il vincitore nell’ambito Assicurazioni, nella categoria Business Idea, per il progetto Insutrust

Tra i progetti vincitori  della Disruptor Challenge di University2Business, il contest nazionale per stimolare l’imprenditorialità degli studenti universitari, c’è anche un giovane salernitano. Si tratta di Emanuele Pastore, 22enne di Atena Lucana, studente di Amministrazione, Finanza e Controllo Aziendale all’Università degli Studi di Pavia: è lui, infatti, il vincitore nell’ambito Assicurazioni, nella categoria Business Idea, per il progetto Insutrust.

I dettagli

Il progetto sfrutta le tecnologie Internet of Things e Blockchain per proporre un prodotto assicurativo personalizzato sulla base del rischio geografico e soggettivo a cui l’utente è sottoposto in tempo reale durante il suo utilizzo. Un sistema IoT installato sulla vettura permette di raccogliere e trasmettere dati sul rischio geografico a cui è soggetto l’utente, mentre la blockchain consente di decentralizzare il sinistro e assicurare anche le clausole contrattuali oggi ritenute poco affidabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salernitano Emanuele Pastore tra i vincitori della Disruptor Challenge di University2Business

SalernoToday è in caricamento