rotate-mobile
Economia Agropoli

Il porto di Agropoli fuori dalla tratta per Capri del servizio Metrò del Mare

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ha chiesto polemicamente alla regione di escludere quindi il porto di Agropoli da tutte le tratte del servizio Metrò del Mare

E' incomprensibile l'esclusione dalla tratta per Capri del nostro porto, il più importante e grande a sud della provincia di Salerno. Si tratta di miopia, se non peggio di cecità, nella strategia di promozione turistica e di offerta dei servizi di mobilità via mare da parte della regione Campania" così il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, a proposito dell'esclusione del porto di Agropoli dalla tratta per l'isola di Capri delle linee del Metrò del Mare.

"Agropoli - ha proseguito Alfieri - lo scorso anno è stato tra gli scali che hanno registrato il più alto numero di viaggiatori. Allo stato attuale è meglio disattivare completamente il servizio del Metrò del Mare ad Agropoli. Non ricopre, infatti, un ruolo funzionale allo sviluppo turistico, compromettendo anche tutto l'indotto economico che nel passato veniva generato dallo stesso servizio".

Il sindaco di Agropoli ha quindi lanciato una provocazione alla regione Campania, chiedendo l'esclusione del porto di Agropoli da tutte le tratte del Metrò del Mare. Subito dopo la notizia dell'esclusione di Agropoli dalla rotta per Capri del Metrò del Mare, il sindaco della cittadina cilentana aveva chiesto spiegazioni all'assessore regionale al turismo Giuseppe De Mita e al commissario dell'Ept di Salerno Ilva Pizzorno. "Vogliamo capire se alla base di tale scelta - ha concluso Alfieri - ci siano motivazioni razionali e comunque del tutto incomprensibili o decisioni di puro carattere politico per penalizzare ulteriormente il nostro territorio".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porto di Agropoli fuori dalla tratta per Capri del servizio Metrò del Mare

SalernoToday è in caricamento