rotate-mobile
Economia San Leonardo

Allarme povertà in città, padri di famiglia sorpresi a rubare nei supermercati

Due casi di disperazione, a distanza di pochi giorni, in città: aumentano i furti di generi alimentari per la crisi

Non può essere un caso se, nel giro di pochi giorni, si sono verificati due furti di generi alimentari in città. E tramonta ancor di più l'ipotesi della coincidenza, se si pensa che ad aver compiuto i colpi, siano stati due padri di famiglia, di 58 e 60 anni. Non dei veri ladri, come dimostra l'esito del loro disperato tentativo di procurare un pasto ai loro figli.

Sono stati sorpresi entrambi: uno venerdì nel Carrefour di via Posidonia, l'altro nell'Etè del centro commerciale di via San Leonardo, con indosso carne, olio ed altri prodotti di prima necessità. Messi in ginocchio dalla crisi, senza soldi, nè lavoro, i due cittadini sono stati presi in castagna dai titolari degli esercizi commerciali che non hanno pensato due volte a denunciarli.

Di certo, ai due cittadini non poteva essere conferito un premio per il gesto compiuto. Ma è anche vero che, a differenza dei tempi passati, quando i commercianti, dinanzi alla miseria, risparmiavano ulteriori umiliazioni ai ladri di galline, cedendo loro un tozzo di pane, gli esercenti salernitani coinvolti nella storia hanno preferito mettere da parte le loro umanità e pietas, procedendo legalmente contro i due signori in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti, a cui, evidentemente, nessuno ha teso concretamente una mano, nè un aiuto. Nessuno, proprio come i titolari dei supermercati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme povertà in città, padri di famiglia sorpresi a rubare nei supermercati

SalernoToday è in caricamento