rotate-mobile
Economia

Giovani Imprenditori di Confindustria: il nuovo presidente è Pasquale Sessa

L'assemblea degli iscritti al Gruppo si è riunita all'interno della sede degli industriali salernitani. Sessa subentra al presidente uscente Francesco Giuseppe Palumbo

Nel pomeriggio di oggi, all’interno della sede di Confindustria Salerno, si è svolta l’Assemblea degli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori, che ha eletto il nuovo presidente e i componenti del Consiglio Direttivo che lo affiancherà nel corso del mandato per i prossimi tre anni. Alla presidenza è stato eletto Paquale Sessa (Cicalese Impianti S.R.L, Salerno), già vice presidente del Gruppo GI dell’associazione degli industriali salernitani. Il nuovo consiglio direttivo, dunque, è composto da: Gabriella Caputo (O.M.P.M. Officina Meridionale Di Precisione Meccanica Srl); Pina Citro (Industria Grafica Fg S.R.L.); Serena De Luca (Karma s.r.l.); Angelo Desimone (Residence Degli Oleandri s.r.l.); Vincenzo Iennaco (Iennaco & C. srl); Dino Mercurio (Grafiche Mercurio s.p.a.); Maria Prete (I.M.C. Ind.Mer.Cond.s.r.l.); Marco Rinaldi (Riba Sud S.R.L.); Gerardo Salzano (Pomilia Spa); Nicola Savino (Seen Solution S.R.L.)

Ai lavori dell’Assemblea sono intervenuti il presidente uscente Francesco Giuseppe Palumbo e il presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete. “Sento la piena responsabilità dell’incarico che mi è stato affidatoha sottolineato il neo presidente Sessaporterò avanti il lavoro svolto dal mio predecessore Francesco Giuseppe Palumbo e, insieme al Consiglio Direttivo impronteremo la nostra azione nel segno della continuità, facendo rete ed ampliando la partecipazione dei giovani alla vita associativa. E’ nostra intenzione mettere le nostre idee e le nostre capacità al servizio del tessuto imprenditoriale e sociale della provincia e del territorio nazionale, dando spazio ad iniziative che abbiano ripercussioni concrete e immediate sul nostro territorio. Nel Mezzogiorno siamo già fortemente segnati dalla bassa capacità di produrre reddito e dal fenomeno sempre più in crescita della poca propensione dei giovani alla ricerca di formazione e di un’occupazione. Per tale ragione focalizzeremo l’attenzione sulle problematiche del sistema dell’education che appare ancora troppo scollegato rispetto alla domanda di occupazione e di competenze proveniente dal circuito delle imprese e cercheremo di aumentare il livello qualitativo dei momenti formativi dei giovani imprenditori ormai chiamati a confrontarsi con mercati sempre più ampi e complessi.”

 Gli ha fatto eco Palumo: “Si conclude il mio percorso alla guida del Gruppo Giovani di Confindustria Salerno. Un percorso entusiasmante, che si è rivelato molto significativo anche sul piano umano, consentendoci di costruire un gruppo unito e coeso che mi ha portato alla recente elezione alla Presidenza dei Giovani Imprenditori Campani. In questi anni, insieme con gli amici che mi hanno supportato, abbiamo tracciato un itinerario finalizzato sostanzialmente al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: avvicinare i giovani imprenditori al territorio. Abbiamo messo in campo numerose iniziative, tra cui mi piace ricordare il Music Art Food che, nelle diverse edizioni, ci ha consentito di donare al Ruggi d’Aragona una strumentazione utile ad operare in condizioni migliori; e i progetti messi in piedi con le scuole, attraverso i quali abbiamo reso concreta l’alternanza scuola-lavoro.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Imprenditori di Confindustria: il nuovo presidente è Pasquale Sessa

SalernoToday è in caricamento