rotate-mobile
Economia

Prende piede il Gruppo di Acquisto Solidale: nuovi appuntamenti per acquistare prodotti a km zero

Il Gruppo di Acquisto Solidale Pastena nasce nella zona orientale di Salerno, "per essere solidali sia con chi acquista che con chi propone prodotti della nostra terra a basso impatto ambientale e biologici"

Sempre più salernitani mostrano interesse per il Gruppo di Acquisto Solidale Pastena che, tutti i giovedì dalle 18 alle 20 presso il Circolo ARCI Mumble Rumble in via Loria 35 a Pastena,  offre la possibilità di acquistare prodotti a km0, senza concimi né pesticidi. Non a caso, per due martedì al mese, dal 26 gennaio, dalle 16.30 alle 20, ora sarà possibile fare compere anche presso il CSA Jan Assen in Via F.lli Magnoni, presso l'uscita della tangenziale di Via Irno, a Salerno.

Il Gruppo di Acquisto Solidale Pastena nasce nella zona orientale di Salerno, "per essere solidali sia con chi acquista che con chi propone prodotti della nostra terra a basso impatto ambientale e biologici". come si legge su una nota. "Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per crescere e migliorare il funzionamento della nostra attività. Infatti, in questo periodo, stiamo sperimentando l’autogestione dei produttori per cui ogni settimana saranno loro stessi a consegnare la spesa e potranno darvi tutte le informazioni che desiderate. Il nostro gruppo è vicino ad altre realtà, anche distanti da Salerno, ma con una storia e dei progetti coerenti con le nostre idee, di cui proponiamo i prodotti a cadenza più o meno mensile: Urupia, Acarbio, SoS Rosarno", continuano i promotori dell'idea. Chiunque fosse interessato all’acquisto può scrivere una mail a gaspastena@gmail.com e ricevere, una volta alla settimana, la descrizione ed i prezzi dei prodotti distribuiti. Per ulteriori informazioni: gaspsalerno.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende piede il Gruppo di Acquisto Solidale: nuovi appuntamenti per acquistare prodotti a km zero

SalernoToday è in caricamento