rotate-mobile
Economia

Imprese del sud in Macedonia. affiancheremo l'aiim per promuovere il made in Italy

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Imprese del Sud, nella persona del suo Presidente nazionale Sergio Passariello, ha partecipato presso la Camera di Commercio di Salerno al convegno - confronto sull'internazionalizzazione delle imprese -  al quale hanno presenziato il Ministro del Commercio estero macedone Jerry Naumoff, l'ambasciatore italiano nel Paese Massimo Bellelli, Alfredo Cestare (Presidente Camera di commercio ItalAfrica), Giuseppe Funicelli (Presidente Associazione imprese italiane nel mondo) e Roberto De Luca in qualità di consulente tecnico-finanziario per la Provincia di Salerno.

 

L'incontro è stato organizzato per presentare alle imprese salernitane e campane la realtà macedone considerando che tra la Macedonia e Italia c’è una grande sinergia, in quanto oltre ad essere, i due paesi, complementari come produzione gli stessi sono molto vicini geograficamente (300 km) e complementari.

Durante l'incontro privato con il Ministro macedone Jerry Naumoff, che si è svolto nel pomeriggio presso la sede dell'AIIM di Salerno, Sergio Passariello (Presidente Imprese del Sud) ha potuto illustrare, assieme al Prof. Giuseppe Funicelli (Presidente AIIM) i settori commerciali ed industriali d'interesse, che potrebbero essere valorizzati tra i due paesi.

In quest'ottica, le due associazioni italiane, hanno deciso di rivedersi in tempi brevi per organizzare una mission imprenditoriale in Macedonia, con l'obiettivo di consolidare i rapporti economici tra le imprese dei due paesi, coinvolgendo l'Ambasciata Italiana in Macedonia e gli uffici dell'ICE di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese del sud in Macedonia. affiancheremo l'aiim per promuovere il made in Italy

SalernoToday è in caricamento