"In mare alziamo l'attenzione" la nuova campagna per l'ambiente

L'iniziativa è stata presentata questa mattina al Salone dei Marmi di Palazzo di Città. Presenti il sindaco Vincenzo De Luca, il contrammiraglio Domenico Picone e il presidente della Centrale del Latte Vincenzo Cesareo

"In mare alziamo l'attenzione" è il titolo della campagna di sensibilizzazione a tutela dell'ambiente presentata questa mattina presso il Salone dei Marmi del comune di Salerno e nata dalla collaborazione tra l'ente comune, la capitaneria di porto - guardia costiera e la Centrale del latte di Salerno. La campagna coinvolgerà 4 milioni e 200mila buste del latte della centrale, su ognuna della quali comparirà un messaggio di sensibilizzazione sulla tutela del mare e delle spiagge, sulla sicurezza della navigazione e sulla salvaguardia della vita umana in mare.

"Sono otto - ha spiegato il capitano di Vascello, Andrea Agostinelli, capo del compartimento Marittimo di Salerno - i messaggi che verranno veicolati sulle buste del latte e lo facciamo alla vigilia della stagione balneeare 2011 al fine di sensibilizzare sempre di più i cittadini". L'iniziativa non ha precedenti in Italia, se si considera che una pubblica amministrazione, a costo zero, promuove e realizza con una azienda interamente pubblica, una campagna multicanale per veicolare messaggi di utilità sociale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: "La presentazione di oggi è davvero di notevole importanza perché nasce dallo spirito civico. Si tratterà di una comunicazione capillare ed efficace che raggiungerà, grazie al mezzo che abbiamo scelto, grandi e bambini. Sarà, poi, un piacere perché noi con la nostra Centrale del Latte, abbiamo il latte più buono d'Italia che arriva direttamente dagli allevamenti della nostra terra. La Centrale rimarrà pubblica per assicurare e garantire sempre un'altissima qualità del prodotto".

Potrebbe interessarti

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • Metrò del mare in Cilento: tutti gli orari

  • Ma come ti vesti... a un matrimonio estivo? Ecco tutti i consigli, dall’abito agli accessori

  • Mare sporco e cattivi odori: l'acqua sporca rovina la domenica ai salernitani

I più letti della settimana

  • Muore a 8 mesi nell'ospedale di Nocera, la famiglia già attenzionata: fissata l'autopsia

  • Incidente tra Salerno e Baronissi, scontro tra auto e moto: muore noto anestesista

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • Muore a 8 mesi, il racconto choc della madre: "Ecco cosa le faceva mio marito"

  • Incidente tra Salerno e Baronissi: comunità sotto choc per la morte del dottor Maucione

  • Statale Amalfitana: noto avvocato si lancia giù dal burrone e muore: spunta una lettera

Torna su
SalernoToday è in caricamento