Iannuzzi: "A3, mancano 2,9 miliardi di Euro per completare i lavori"

Il deputato salernitano del partito democratico ha presentato una interrogazione parlamentare al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Sono stati stanziati 7,4 miliardi ma ne mancano ancora 2,9

Il deputato salernitano Tino Iannuzzi, in quota Pd, ha presentato una interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti circa la situazione dei lavori sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria. E la risposta del viceministro Roberto Castelli non ha lasciato soddisfatto il parlamentare salernitano.

Emerge appunto che sono 7,4 i miliardi di Euro stanziati sino ad oggi per i lavori sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria, ma all'appello ne mancano, dall'inizio della legislatura nel 2008, ancora 2,9, necessari per proseguire nei lavori. I soldi ancora non disponibili servirebbero a completare i lavori in dodici interventi dei quali quattro nel tratto salernitano dell'autostrada, ossia: gli svincoli di Sala Consilina Sud - Trinità e di Padula - Buonabitacolo per un totale di 47 milioni di Euro, lo svincolo di Eboli (per 25 milioni di Euro) e la rampa svincolo tra il raccordo Salerno - Avellino e l'autostrada A3, per la quale sono necessari 3,5 milioni di Euro.

Obiettivo dell'interrogazione parlamentare di Iannuzzi è di evitare che si accumulino altri ritardi nella prosecuzione dei lavori. Il deputato salernitano ha inoltre confermato il suo no all'ipotesi di introdurre il pedaggio sulla Salerno - Reggio Calabria.

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

  • Traffico di droga tra Piana del Sele e Calabria:15 arresti, sequestrati 12mila euro e due pistole

  • "Nero di m...." rissa su Corso Garibaldi a Salerno: arrivano i carabinieri

  • Curiosità a Salerno, tifosi della Salernitana pescano un grosso calamaro

Torna su
SalernoToday è in caricamento