Iannuzzi: "A3, mancano 2,9 miliardi di Euro per completare i lavori"

Il deputato salernitano del partito democratico ha presentato una interrogazione parlamentare al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Sono stati stanziati 7,4 miliardi ma ne mancano ancora 2,9

Il deputato salernitano Tino Iannuzzi, in quota Pd, ha presentato una interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti circa la situazione dei lavori sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria. E la risposta del viceministro Roberto Castelli non ha lasciato soddisfatto il parlamentare salernitano.

Emerge appunto che sono 7,4 i miliardi di Euro stanziati sino ad oggi per i lavori sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria, ma all'appello ne mancano, dall'inizio della legislatura nel 2008, ancora 2,9, necessari per proseguire nei lavori. I soldi ancora non disponibili servirebbero a completare i lavori in dodici interventi dei quali quattro nel tratto salernitano dell'autostrada, ossia: gli svincoli di Sala Consilina Sud - Trinità e di Padula - Buonabitacolo per un totale di 47 milioni di Euro, lo svincolo di Eboli (per 25 milioni di Euro) e la rampa svincolo tra il raccordo Salerno - Avellino e l'autostrada A3, per la quale sono necessari 3,5 milioni di Euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Obiettivo dell'interrogazione parlamentare di Iannuzzi è di evitare che si accumulino altri ritardi nella prosecuzione dei lavori. Il deputato salernitano ha inoltre confermato il suo no all'ipotesi di introdurre il pedaggio sulla Salerno - Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • "C'è una bomba a Fratte": strade chiuse al traffico e artificieri all'opera, ma è un falso allarme

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

  • Scomparso dal 1° giugno insieme ad un'amica: Emanuele sta bene

Torna su
SalernoToday è in caricamento