rotate-mobile
Economia Amalfi

Riqualificazione dei sentieri montani: nuovo intervento ad Amalfi

Il nuovo intervento al percorso panoramico di Tavernate: ecco in cosa consisterà

Riqualificazione e messa in sicurezza dei sentieri montani, ad Amalfi. A distanza di qualche anno dal ripristino della staccionata lignea del sentiero di “Madonna dei Fuondi", del tutto deteriorata e danneggiata dagli eventi atmosferici degli ultimi anni, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano ha provveduto a dar corso ad analogo intervento lungo il sentiero che da Pogerola conduce nella Valle delle Ferriere, a Scala ed Agerola.

I dettagli

La zona destinataria dell'intervento di messa in sicurezza attraverso la realizzazione di una nuova staccionata lignea è quella di Tavernate, zona peraltro molto frequentata da residenti e turisti, ma soprattutto da amanti del trekking e della natura molti dei quali raggiungono Amalfi e la zona riviera proprio attraverso la fitta rete di sentieri. L'intervento realizzato su una distanza di circa seicento metri si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione e riqualificazione dei percorsi montani ogni anno battuti da migliaia di persone.


Parla il consigliere delegato alla sentieristica Francesco De Riso

“Nel corso di questi anni abbiamo dedicato molte energie al recupero di numerosi sentieri pedonali e naturalistici. Qui a Tavernate, dopo la realizzazione della nuova staccionata, abbiamo in mente ulteriori interventi di miglioramento della percorribilità del sentiero. Il prossimo step è legato alla realizzazione della segnaletica dedicata ai trekker.” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dei sentieri montani: nuovo intervento ad Amalfi

SalernoToday è in caricamento