rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Nocera Inferiore

Agro Nocerino Sarnese: la Regione Campania aggiudica i lavori

Il finanziamento è in attuazione della delibera CIPE 54/2016 e Regione Campania DGR 104/2018 per lavori di “Manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale”

La Regione Campania  ha provveduto all’aggiudicazione definitiva del lotto 3 per la Manutenzione Straordinaria strade di interesse regionale nell’Agro Nocerino Sarnese, per un importo complessivo di  540.261,13 euro oltre IVA. Il finanziamento è in attuazione della delibera CIPE 54/2016 e Regione Campania DGR 104/2018 per lavori di “Manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale”.

Parla il presidente della Provincia, Michele Strianese

"Si tratta di lavori di messa in sicurezza di ripristino e ricostruzione di opere di sostegno su varie strade di interesse regionale che necessitano di manutenzione straordinaria. Gli interventi riguardano varie strade dell’Agro Nocerino Sarnese, in particolare sono previsti lavori sulla SP 6, sulla SP 384, sulla SP 434 e sulla SP 298.

La Provincia di Salerno, attraverso il Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha lavorato ai progetti esecutivi per ogni singolo intervento poi inviato alla Regione Campania per il finanziamento. A maggio scorso abbiamo ricevuto i decreti regionali che ci assegnavano i fondi, a cui sono seguite le gare con cui la Regione Campania procede ad aggiudicare i lavori. A breve quindi potremo consegnare i cantieri.

Voglio ringraziare la Regione Campania per la particolare sinergia organizzativa, insieme abbiamo consolidato una perfetta filiera istituzionale, suddividendoci compiti e interventi, ognuno per le proprie competenze, in un percorso puntuale di buona pratica amministrativa. In particolare ringrazio il Consigliere Luca Cascone, Presidente della Quarta Commissione regionale all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, con il quale abbiamo definito tutta la procedura da seguire. Ringrazio infine il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, che ancora una volta dimostra attenzione e disponibilità nei confronti della nostra provincia, attraverso finanziamenti senza i quali non potremmo mettere in sicurezza tutta la rete viaria.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agro Nocerino Sarnese: la Regione Campania aggiudica i lavori

SalernoToday è in caricamento