rotate-mobile
Economia

Libri scolastici per le famiglie disagiate: ecco come richiederli

Il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Salerno ha attivato la procedura amministrativa per fornire i libri di testo agli studenti che ne necessitano e che frequentano le Scuole Secondarie pubbliche e paritarie di 1° e 2° grado

Il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Salerno ha attivato la procedura amministrativa per fornire i libri di testo agli studenti che ne necessitano e che frequentano le Scuole Secondarie pubbliche e paritarie di 1° e 2° grado, per l’anno scolastico 2015/2016. Il contributo libri spetta agli studenti, anche se residenti in altri Comuni, appartenenti a famiglie la cui Situazione Economica Equivalente (ISEE), relativa ai redditi percepiti nel 2014, sia pari o inferiore a 10.633 euro.

 

I modelli di domanda sono disponibili presso la Segreteria della Scuola o sul sito Internet del Comune. L’istanza, compilata e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata, dall’utente o da un suo delegato, alla Segreteria della Scuola frequentata, dal 1° settembre al 29 ottobre. La cedola libraria, poi, è per gli alunni appartenenti a famiglie con redditi percepiti nel 2014, sia pari o inferiore a 5.000 euro. I modelli di domanda sono disponibili presso il Servizio Pubblica Istruzione in Via S. Domenico Savio n. 4 o sul sito Comune.salerno.it, cliccando in sequenza le voci: Aree Tematiche – Scuola e istruzione – Libri di testo e borse di studio. La domanda dovrà essere presentata, dall’utente o da un suo delegato, agli Uffici del Servizio Pubblica Istruzionedal 1°  settembre al 29 ottobre 2015, esclusivamente il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16,30 alle 17,30. Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare, preferibilmente lunedì, mercoledì e venerdì, ai numeri 089.667315/16.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri scolastici per le famiglie disagiate: ecco come richiederli

SalernoToday è in caricamento