rotate-mobile
Economia

Shopping di Natale, calano le vendite a Salerno: l'amarezza dei commercianti

Nonostante l'evento delle Luci d'Artista salernitani e visitatori non spendono nei negozi del centro cittadino. Senatore al Mattino: "Peggio dello scorso anno, calo del 12%"

L’evento delle Luci d’Artista sta continuando ad attrarre migliaia di persone nella città di Salerno. Ma all’enorme flusso di visitatori non corrisponde un altrettanto positivo dato sulle vendite dei commercianti, anche di quelli che hanno i loro negozi nel centro cittadino, dove l’affluenza dei turisti è comunque maggiore. Anzi, rispetto allo scorso anno si registra un calo degli acquisti di regali da mettere sotto l’albero che si attesta intorno al 12% con punte del 15% nel settore dell’abbigliamento.

Lo conferma, in un’intervista al Mattino, il delegato della Confcommercio cittadina Sabatino Senatore: “La gente guarda ma non spende” anche perché tutti aspettano i saldi che partiranno il prossimo 2 gennaio. “Siamo di fronte a un danno pesantissimo arrecato al panorama commerciale locale – dichiara Senatore – anticipare le offerte in saldo al 2 gennaio è stata una decisione penalizzante che sta già causando effetti negativi”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping di Natale, calano le vendite a Salerno: l'amarezza dei commercianti

SalernoToday è in caricamento