rotate-mobile
Economia

Nasce il "Gelato Artigianale Italiano di Qualità": il marchio promosso dalla Claai di Salerno

Questo disciplinare tecnico, rappresenta, almeno in Campania ed in Italia Meridionale, una novità e uno strumento efficacissimo di distinzione e di attestazione della qualità del gelato prodotto artigianalmente

Dopo mesi di lavoro, nasce il “disciplinare tecnico” per ottenere il riconoscimento del GAIQ (Gelato Artigianale Italiano di Qualità) promosso dalla CLAAI di Salerno, in collaborazione con Agroqualità, organismo nazionale accreditato per la certificazione agroalimentare. Un regolamento che indica tutti i requisiti necessari per classificare gli autentici laboratori artigianali, per premiare le loro tecniche tradizionali di lavorazione, per riconoscere l’eccellenza della loro produzione. Qualunque maestro gelatiere potrà aderire a quest’iniziativa, affinché anche il gelato, possa avere un marchio certificato di alta qualità.

"Questo disciplinare tecnico, rappresenta, almeno in Campania ed in Italia Meridionale, una novità e uno strumento efficacissimo di distinzione e di attestazione della qualità del gelato prodotto artigianalmente", ha spiegato il presidente della Claai di Salerno, Gianfranco Ferrigno. Per info: 800 97 33 07.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il "Gelato Artigianale Italiano di Qualità": il marchio promosso dalla Claai di Salerno

SalernoToday è in caricamento