rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Comune di Salerno, Celano: "Meno di 50 mila euro per i meno abbienti"

"A Salerno - dice Celano - si spendono milioni e milioni di euro per foraggiare l’immagine dell’ex Sindaco decaduto, milioni di euro di soldi pubblici per consentire ad un centinaio di salernitani di assistere alla lirica"

"Apprendiamo in Commissione (Finanze, Patrimonio) che per la manutenzione straordinaria degli alloggi comunali concessi alle famiglie meno abbienti, taluni dei quali ridotti in condizioni disastrose e che risultano talvolta perfino pericolosi per la pubblica incolumità, sono stati stanziati dall’Amministrazione comunale meno di 50 mila euro per l’esercizio 2014". Lo scrive in una nota il consigliere comunale Roberto Celano.

"L’incapacità e l’impossibilità degli uffici di far fronte alle svariate richieste d’intervento per opere di straordinaria manutenzione finisce, tra l’altro, per incrementare i contenziosi, comportando, altresì, una responsabilità contabile per l’Ente. A Salerno - continua - si spendono milioni e milioni di euro per foraggiare l’immagine dell’ex Sindaco decaduto, milioni di euro di soldi pubblici per consentire ad un centinaio di salernitani di assistere alla lirica e si lascia, invero, in degrado il patrimonio immobiliare per l’assenza di fondi necessari alla manutenzione. La notorietà, al di fuori del perimetro cittadino dell’ex Sindaco, vale per qualcuno, evidentemente, più dell’interesse collettivo e delle esigenze delle famiglie meno abbienti", ha concluso il consigliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Salerno, Celano: "Meno di 50 mila euro per i meno abbienti"

SalernoToday è in caricamento