rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Pellezzano

Pellezzano, i mercatini di Natale tornano il 17 e 18 dicembre

Lo ha annunciato l'amministrazione comunale, che ha accolto le richieste di alcuni commercianti. La seconda "manche" dei mercatini si terrà nella frazione di Coperchia

Molto apprezzata dai commercianti di Pellezzano l'iniziativa denominata Mercatini di Natale, tenutasi nella frazione di Capezzano lo scorso fine settimana. Lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, l'amministrazione comunale retta dal sindaco Carmine Citro. Non tutti i commercianti però sono rimasti soddisfatti dall'andamento delle vendite, tanto da chiedere al comune "un'altra possibilità", come riferito dall'ente nella nota.

Il parco di via Filanda, grazie anche alla collaborazione dell’associazione culturale Quelli del Parco, ha registrato molti visitatori, ma gli affari sono stati insufficienti a soddisfare le aspettative dei commercianti. ”E' giusto dare un’altra opportunità – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Eva Longo - poiché il nostro obiettivo era sostenere l’economia locale. Se il risultato non ha sortito gli effetti sperati ci riproviamo spostando la manifestazione in via Nassiriya a Coperchia, d’altro canto questa resta la frazione più dinamica del comune, anche per la presenza di diverse attività commerciali e di ristorazione. Certo, il parco di via Filanda è un luogo ideale dal punto di vista ambientale e artistico, probabilmente questo non è abbastanza in un momento di grande offerta di ogni genere di fiera e mercato in tutta la provincia di Salerno.

Speriamo vada meglio a Coperchia - ha concluso Eva Longo - da parte dell’amministrazione comunale c’è ampia disponibilità rispetto alle legittime richieste dei commercianti“. La seconda manche dei mercatini di Natale a Pellezzano andrà in scena il 17 e 18 dicembre 2011.

TUTTI I MERCATINI DI NATALE A SALERNO E PROVINCIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, i mercatini di Natale tornano il 17 e 18 dicembre

SalernoToday è in caricamento