rotate-mobile
Economia

Mercatini di Natale 2017/2018: tutto pronto per il bando, le novità

Il bando pubblico selezionerà direttamente i singoli operatori che ne faranno richiesta e assegnarà loro gli spazi

Tutto pronto per l’edizione 2017-2018 dei mercatini di Natale. Come riporta La Città, quest’anno l’amministrazione comunale non si affiderà a soggetti terzi, ma predisporrà un bando pubblico per selezionare direttamente i singoli operatori che ne faranno richiesta e assegnare loro gli spazi. La spesa preventivata è di 150mila euro, Iva compresa e sarà posta integralmente a carico degli operatori economici che risulteranno destinatari delle singole postazioni.

Le aree

Dall’8 dicembre all’8 gennaio, gli stand dei mercatini saranno collocati nella corsia di fronte al tratto del lungomare Trieste, da piazza Cavour alla zona in corrispondenza della traversa di via Velia, in piazza Sant’Agostino, nell’area del Tempio di Pomona, in vicolo San Petrillo, in piazza Caduti civili di Brescia, sul lungomare Marconi, nel tratto attualmente destinato al mercato etnico e al parco del Mercatello, nonchè nel tratto di strada pedonale e giardini in via Orofino e, infine, lungo via Sciaraffia.

I destinatari del bando

Al bando potranno partecipare solo gli operatori che proporranno in vendita prodotti attinenti al clima natalizio, artigianali. L’assegnazione dei posteggi dovrà tenere conto dell’eventuale anzianità di partecipazione all’evento. Dunque saranno privilegiati gli standisti storici, rispetto alle new entry, anche se per l’assegnazione bisognerà, ad ogni modo, rispettare dei precisi parametri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale 2017/2018: tutto pronto per il bando, le novità

SalernoToday è in caricamento