rotate-mobile
Economia Capaccio

Parco Archeologico di Paestum: 400 mila visitatori in due anni

Il direttore Gabriel Zuchtriegel: "Dietro la quantità c'è la qualità dell'offerta che riusciamo a garantire grazie al lavoro di tutti sono profondamente felice"

Boom di visitatori in due anni all’interno del Parco Archeologico di Paestum. Dal 1 maggio 2015 fino ad oggi sono stati, infatti, 400mila i turisti che hanno visitato i templi e il museo di Paestum, 100mila in più rispetto al 2015.  Particolarmente soddisfatto il direttore Gabriel Zuchtriegel: “Dietro la quantità c'è la qualità dell'offerta che riusciamo a garantire grazie al lavoro di tutti - quando in questi giorni attraverso il museo e l'area archeologica, e vedo le colleghe e i colleghi impegnati nei tanti progetti di fruizione, ricerca e conservazione che portiamo avanti, circondati da scuole, famiglie e turisti  e talmente immersi che a volte non si accorgono neanche della mia presenza - sono profondamente felice. Il dirigente migliore è quello che con il suo lavoro di motivazione, di indirizzo e di formazione rende sé stesso sempre meno importante: vorrei fare di Paestum un sito creativo ed efficace che cammina sulle proprie gambe e in sinergia con il territorio".

Poi commenta l’importante risultato raggiunto anche sulla sua pagina Facebook: “Sono emozionato! Grazie a tutti i collaboratori, amici, colleghi, scuole, tirocinanti, fondazioni, donatori, sponsor, guide, enti, associazioni, curiosi, discutanti, giornalisti, imprese, consiglieri, blogger, attivisti, agenzie, professionisti, operatori, critici, abbonati, visitatori e viaggiatori che hanno reso possibile questo successo! Quando siamo arrivati al visitatore numero 400 mila , ero in riunione sindacale ma anche questo fa parte del lavoro a Paestum che è ... semplicemente un sogno!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Archeologico di Paestum: 400 mila visitatori in due anni

SalernoToday è in caricamento